lunedì 25 giugno 2012

UN BIOLOGO SPECIALE IN 3 B!


Anche nella classe 3 B abbiamo invitato uno scienziato speciale per tenere un'insolita lezione di scienze. Ecco il resoconto dei miei alunni:


Lo scorso martedì abbiamo invitato nella nostra classe il papà di Marianna per tenere una lezione sul suo lavoro. Lui è un biologo e la sua professione ci interessa molto perché stiamo studiando le specializzazioni degli scienziati.





Carlo, soprannominato Gufo, è molto simpatico. Ci ha detto che è nato nel 1964; ha iniziato a lavorare a 24 anni. Per me svolge un lavoro bellissimo. Ci ha detto che il suo lavoro gli piace molto perché lo ha scelto lui. Il signor  Carlo si immerge nel mare ed una volta ha trovato una grotta piena di coralli. Gli strumenti che ha utilizzato sono stati la muta e le bombole. Svolge spesso il suo lavoro all' aria aperta e collabora molte volte con i geologi.
Dopo aver risposto alle nostre domande, il signor Carlo ci ha fatto fare degli esperimenti sui sensi dell’olfatto, del gusto e del tatto. é stata una mattinata indimenticabile! (Gianmarco Pucci)

Al signor Carlo piace tantissimo il suo lavoro perché lo ha scelto lui.
Il  papà di Marianna è nato 1964, adesso ha 47 anni .Anche da bambino gli piaceva il suo lavoro.
Il papà di Marianna quando studia il mare lavora fuori.
Il  primo giorno di lavoro ci ha detto  che era impaurito ed emozionato.
Gli strumenti che utilizza sono: il cucchiaio per raccogliere dei campioni da studiare, il binocolo ed il microscopio.
Ci ha fatto fare degli esperimenti: ha messo delle cose in una scatola e noi dovevamo  indovinare cosa c’era solo con il tatto. Io ho indovinato che dentro c’era un melograno! Infine,  ci ha fatto sentire l’odore di alcune erbe aromatiche. (Shefje Thaci)

4 commenti:

  1. Maestra Sara mi ricordo quando lo scorso anno è venuto il papà di Marianna,mi sono divertita un mondo!!!!!!!!!!Ciao da Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Ed io ho pubblicato l'articolo sul blog proprio per permettervi di ricordare quel giorno!

      Elimina
  2. MAESTRA SARA MI PIACE MOLTO IL VIDEO DI HALOWEN VALERIO 4B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, Valerio! che piacevole sorpresa leggere il tuo commento sul blog!!! Bravo! Solo un consiglio: scrivi il commento direttamente sotto il post a cui si riferisce, così chi lo legge capisce per quale poststai esprimendo un parere. Ci vediamo in classe!

      Elimina

Puoi lasciare un messaggio utilizzando questo spazio. Se non sei un utente registrato, inserisci il tuo nome all'interno del testo e seleziona "anonimo" tra le opzioni in "scegli l'identità".